Nell'ultimo weekend è calato il sipario sul 26esimo Master Tennis UISP Ravenna-Lugo con la finalissima giocata sui campi del Circolo Tennis Darsena di Ravenna.
Un'edizione da record grazie alla partecipazione di ben 120 giocatori, un numero importante che conferma la solidità e la crescita del movimento tennistico UISP sul territorio.
Il circuito si è sviluppato da aprile 2025 nelle tappe ospitate da CTC 70 Castiglione di Ravenna, Sant’Alberto, S. Pietro in Vincoli, CT Darsena Ravenna e CT Piangipane, con il Master finale disputato proprio al Circolo Tennis Darsena.
Dalle due semifinali dei giorni scorsi sono emersi i giocatori che poi si sono contesi il successo finale. Nel penultimo atto del torneo, dalla parte alta del torneo si sono affrontati Raffaele Zoffoli e la testa di serie n. 1 della manifestazione Moreno Menghetti, con il successo di quest'ultimo. La sorpresa è arrivata invece dalla parte bassa del tabellone dove la testa di serie n. 2 Davide Balzani è stato sconfitto in semifinale dal n. 6 Nico Nannini.
In finale poi, Moreno Menghetti ha conquistato il titolo imponendosi su Nico Nannini con il punteggio di 6-0, 6-3. Un match di alto livello, che ha chiuso una stagione lunga e partecipata, premiando continuità e solidità lungo tutto il percorso del Master.
Il dato dei 120 iscritti rappresenta un risultato di assoluto rilievo per una manifestazione a carattere promozionale e dilettantistico organizzata con formula competitiva . Numeri che testimoniano la capacità del circuito UISP di coinvolgere atleti di diverso livello in un percorso strutturato.
Ora solo poche settimane di pausa e verrà pubblicato il calendario del Master 2026 per proseguire in un percorso fatto di sfide e di divertimento.
Tabellone finale Master UISP 2025 CLICCA QUI